Medeaonline, magazine fondato nel 2004
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail

Sei un videomaker o vuoi diventarlo? Hai tempo fino al 28 agosto 2011 per partecipare alla terza edizione di FAI il tuo film e realizzare un corto sul tuo Luogo del Cuore. La tua opera potrebbe essere proiettata al Milano Film Festival. Raccontare attraverso le immagini i Luoghi del Cuore realizzando brevi film che ne promuovano la valorizzazione, la riscoperta o il recupero. E’ questo l’obiettivo di FAI il tuo film, l’iniziativa promossa da FAI – Fondo Ambiente Italiano, Intesa Sanpaolo e Milano Film Festival nata come ideale sviluppo del censimento FAI I Luoghi del Cuore, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Nel 2011 FAI il tuo film torna con due sezioni, una dedicata a “film d’autore”, con tre cortometraggi commissionati a giovani registi selezionati da Milano Film Festival tra i più talentuosi del panorama internazionale, e una dedicata a un concorso di cortometraggi aperto a tutti, amatori o professionisti.  Partecipare al concorso è facile: chiunque può caricare sul sito Web dedicato, entro il 28 agosto, corti della durata massima di 5 minuti girati non solo con videocamere ma anche con semplici telefonini che raccontino il proprio Luogo del Cuore.

I corti saranno visionati e votati dagli utenti della Rete. I due vincitori, decretati rispettivamente dal pubblico e da una Giuria di esperti composta da membri del Milano Film Festival e del FAI, saranno proiettati in occasione di una serata speciale della 16° edizione del Milano Film Festival (9-18 settembre 2011) dedicata al censimento I Luoghi del Cuore.

Info:
http://corti.iluoghidelcuore.it

faiFAI il tuo filmil luoghi del cuoreMilano Film Festival
0 commenta
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail
Redazione

Commenta Cancella la risposta

Salva i miei dati in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti può interessare

Italiano, ricordati di salvare l’Italia! Uomo, ricordati di...

Le bomboniere del Fai per condividere la tua...

A Mantova il Palazzo Ducale é salvo (per...

post precedente
Realtà sconosciute, Armodio da scoprire
post successivo
Simboli: Torino svela i suoi segreti

Pubblicità

Pubblicità

@2021 - All Right Reserved. Designed and Developed by Medeaonline

Medeaonline, magazine fondato nel 2004