Medeaonline, magazine fondato nel 2004
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail

Il braccio meccanico mentre trasporta il Modulo Harmony dal Discovery all'ISSSi è svolta oggi la prima passeggiata spaziale – durata 6 ore e 14 minuti – degli astronauti Scott Parazynski e Doug Wheelock, rispettivamente della missione Sts-120 e della Spedizione 16. Durante questa escursione, è stato installato temporaneamente sulla Stazione Spaziale Internazionale il modulo Harmony che servirà a ospitare successivamente due laboratori.
Durante l’operazione i due astronauti hanno rimosso il modulo Harmony dal Discovery Shuttle. Completato questo lavoro, gli operatori del braccio meccanico della stazione hanno rimosso il carico dello Shuttle. Nel frattempo, i due astronauti hanno preparato la riallocazione del modulo.
Coordinatore della missione è stato l’italiano specialista di missione Paolo Nespoli. Lo specialista di missione Stephanie Wilson e Clay Anderson – membro della Spedizione 16 – avevano il controllo del braccio robotico. Altre quattro passeggiate spaziali sono previste per la missione Sts-120. (Wikinews)

0 commenta
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail
Nove

Commenta Cancella la risposta

Salva i miei dati in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

post precedente
Caso De Magistris: gli atti dell'inchiesta "Why not" trasferiti a Roma
post successivo
Come nascono i fumetti made in Italy: intervista ad Antonio Serra

Pubblicità

Pubblicità

@2021 - All Right Reserved. Designed and Developed by Medeaonline

Medeaonline, magazine fondato nel 2004