Medeaonline, magazine fondato nel 2004
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail

L’ANCI, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, premia in occasione di MICAM  ShoEvent (dal 4 al 7 Marzo) il vincitore di ANCI CREATIVITY AWARD, un concorso multimediale lanciato dall’Associazione per dialogare con le nuove generazioni e cogliere il loro modo di percepire il made-in-Italy calzaturiero. La giuria incaricata ha assegnato il primo posto nella classifica dei lavori selezionati a Alessandro Meucci con il video My personal world. Il premio sarà consegnato venerdì 6 marzo alle ore 11 a MICAM presso la Sala Martini al Centro Servizi. A premiare il vincitore sarà Meghan Cleary, guru americana del footwear, nonché presenza mediatica e autrice di successo. Alessandro Meucci, che è italiano e vive attualmente a Tokyo, ha saputo riassumere nel suo video i valori che caratterizzano il made-in-Italy: qualità dei materiali e della lavorazione, design, creatività e la sapienza artigianale unita alla capacità di investire sull’innovazione, restituendo questi concetti con un linguaggio incisivo e immediatezza comunicativa.

Il concorso, lanciato attraverso il sito http://it.zooppa.com, ha coinvolto giovani creativi italiani, francesi, tedeschi, statunitensi, russi e inglesi, rappresentanti di mercati di importanza strategica per l’export calzaturiero. I lavori arrivati, oltre 200 tra video e sceneggiature, rispecchiano la qualità e le doti degli utenti della community di Zooppa.com, giovani, appassionati ma anche professionisti dell’advertising. Ai partecipanti è stato chiesto di interpretare attraverso i nuovi linguaggi comunicativi il concetto della campagna istituzionale di ANCI “I love Italian Shoes”, che promuove il made-in-Italy calzaturiero quale sinonimo di qualità e innovazione, di legame ai valori culturali e storici che contraddistinguono la moda e lo stile di vita italiano.

Zooppa.com ha reso possibile il successo dell’iniziativa grazie alla sua esperienza nel campo dell’advertising user generated, un nuovo modello di pubblicità basato su campagne realizzate direttamente dagli utenti. Questa collaborazione conferma quindi Zooppa.com come un valido strumento di pubblicità non convenzionale per chi, come ANCI, crede nella forza dei nuovi strumenti di comunicazione dell’era Web 2.0.

“Siamo soddisfatti della partecipazione di molti giovani provenienti da tutto il mondo al concorso indetto dalla nostra Associazione attraverso il sito zooppa.com – afferma il direttore di ANCI, Fabio Aromatici. Il video vincitore, in particolare, è riuscito a valorizzare in modo efficace i concetti di eccellenza legati alla produzione calzaturiera italiana che ANCI da sempre promuove in Italia e in tutto il mondo. Ma per noi è soprattutto importante come il concorso ci abbia permesso di dialogare con le nuove generazioni e di recepire i loro input creativi e la loro capacità di sfruttare i linguaggi e i mezzi di comunicazione propri della contemporaneità e di comprendere la visione “giovane” del “nostro” mondo”.

Fonte: ancionline

0 commenta
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail
Otto

Commenta Cancella la risposta

Salva i miei dati in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

post precedente
Le calzature italiane alla conquista della Cina
post successivo
Una storia infinita: i privilegi dei politici italiani

PubblicitĂ 

PubblicitĂ 

@2021 - All Right Reserved. Designed and Developed by Medeaonline

Medeaonline, magazine fondato nel 2004