Medeaonline, magazine fondato nel 2004
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail

Il mese di Gennaio secondo Valeria PetroneUn calendario disegnato da dodici notissime illustratrici italiane (Brunella Baldi, AnnaLaura Cantone, Sara Carlini, Chiara Carrer, Enrica De Natale, Sophie Fatus, Gabriella Giandelli, Octavia Monaco, Arianna Papini, Valeria Petrone, Chiara Rapaccini, Giulia Servello) per la Fondazione Meyer di Firenze in joint venture con l’Ataf, l’azienda cittadina del trasporto pubblico.
Un calendario che ripercorre il tema dell’ambiente, della sua sostenibilità e ricorda che respiriAMO Meyer e gli stili di vita che si possono collegare a questa head line sono elementi fondanti della filosofia del’Ospedale pediatrico fiorentino e della sua fondazione. Promuovere e incentivare quindi forme di mobilità alternativa e pubbliche, ricorda il calendario, diventa un aspetto importante per migliorare l’ambiente, abbattere l’inquinamento e favorire una società più in salute. La partnership tra Fondazione Meyer e Ataf va in questa direzione e la finalizzazione di tutti gli strumenti, che nel corso del 2009 verranno messi in atto, sarà destinata a sostenere progetti di ricerca scientifica sulle malattie respiratorie.
Nei primi mesi del 2009 le dodici illustrazioni del calendario (che è stato realizzato anche in una versione da tavolo) saranno stampate, con lo stesso titolo, sui biglietti di viaggio dell’azienda dei trasporti fiorentina.

[fonte: SocialDesignZine]

0 commenta
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail
Nove

Commenta Cancella la risposta

Salva i miei dati in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

post precedente
Liquidazione totale, vendesi "Liberazione" al miglior offerente
post successivo
Beowulf ci dimostra dove stia la civiltà

Pubblicità

Pubblicità

@2021 - All Right Reserved. Designed and Developed by Medeaonline

Medeaonline, magazine fondato nel 2004