Una cavalcata senza sosta tra colpi di scena, intrighi di potere e lotte politiche senza esclusione di colpi, sullo sfondo Milano come non l'avete mai vista

Uomini e lupi di Andrea Cattaneo (Delos Digital)

Uomini e lupi di Andrea Cattaneo (Delos Digital)

L’autore, Andrea Cattaneo, è noto ai lettori di Medeaonline (di cui è stato coofondatore). Dopo aver sperimentato l’inedito, per l’Italia, genere delle light novel con Loser (Linee Infinite Edizioni), si cimenta ora con la fantascienza con Uomini e lupi (Delos Digital). Il romanzo, finalista del prestigioso premio Urania 2018 dell’editore Mondadori, trasfigura in un futuro non troppo lontano (il 2037) la città di Milano in una città stato immaginari dominata dell’ideologia razzista del partito dei Morrigan.

La sinossi

Solo nel suo letto d’ospedale, dove è stato ricoverato in seguito a un tentativo di omicidio, l’architetto Iago Ragnarsson trova un libro che parla di lui. Chi lo ha lasciato? Chi lo ha scritto? Ma soprattutto, come fa l’autore a conoscere tanti dettagli, del suo passato e forse del suo futuro?

In un futuro distopico in cui qualcosa di terribile è successo nel mondo, e quel poco che ne resta è sotto la ferrea dittatura del partito dei Morrigan, Iago scoprirà di essere coinvolto in una lotta in cui tutti cercano di sfruttarlo a proprio vantaggio.

Un romanzo originale, ricco di spunti di riflessione ma sorretto da una trama che cattura il lettore fino all’ultima pagina.

Info
Uomini e Lupi (Delos Digital), di Andrea Cattaneo. Disponibile per tutti i device direttamente qui e in tutti gli store on-line.