Medeaonline, magazine fondato nel 2004
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail

In una galassia lontana, l’impavido console Caio Brunettus, nel tentativo di moralizzare e rendere efficiente la confederazione galattica, scagliò il suo esercito contro la coalizione dei perfidi Fannulloni-Panzoni.

Il console attaccò con armi potenti e raffinate: tornelli, criminalizzazione generalizzata, blocco di internet e dei telefoni, limitazioni sulle malattie, denigrazioni mediatiche. Sembra che richiese anche il telelavoro interstellare per i dipendenti con patologie gravi e cure debilitanti.

Dopo un anno di questo intenso sforzo bellico, si accorse che quell’infelice confederazione galattica era ancora inefficiente e immorale: corruzione e collusione dilagavano, gli sprechi e il malaffare spadroneggiavano, l’evasione stellare cresceva, la malasanità bionica imperversava, i beni dello stato intergalattico venivano adoperati per scopi personali.

Caio Brunettus, allora, rivolse il suo potente attacco, anche, contro la classe politico-dirigenziale. A questo punto, però, venne esonerato, a causa di impellenti, quanto inaspettati, motivi personali.

“Poveracci”, disse qualcuno dalla terra, “per fortuna noi siamo distanti anni luce da quella galassia e da quelle ingiustizie”.

1 commenta
FacebookTwitterPinterestLinkedinWhatsappTelegramEmail
Redazione

1 commenta

claudio 5 Gennaio 2011 - 13:06

purtroppo non siamo cosi’ lontani…

Rispondi

Commenta Cancella la risposta

Salva i miei dati in questo browser per la prossima volta che commenterò.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

post precedente
Quando l’Italia supererà la crisi?
post successivo
Un paese in agonia: tagliata l’assistenza informatica alla giustizia italiana

Pubblicità

Pubblicità

@2021 - All Right Reserved. Designed and Developed by Medeaonline

Medeaonline, magazine fondato nel 2004