Di fronte alla scarsissima informazione che vige in Italia sulla malattia dell’AIDS, medeaonline aderisce alla campagna di informazione promossa dall’associazione Nadir.

“Non ignorare l’HIV”. E’ lo slogan di Nadir che anche quest’anno è presente sul Corriere della Sera in occasione del 1° Dicembre – Giornata Mondiale di lotta all’AIDS. Prevenzione e combattimento del virus sono i temi trattati.

Non ignorare l’HIV. Guardarlo in faccia ti permette di:
– Prevenirlo: usando il preservativo ed evitando il contatto con sangue infetto;
– Combatterlo: facendo il test e con terapie adeguate.

Per fare il test rivolgiti al tuo medico di famiglia o ai centri di malattie infettive della tua città. Le terapie attuali sono più efficaci, più semplici da assumere e meno tossici, consentendo una migliore qualità della vita. Agiscono meglio se iniziate precocemente perché prevengono la fase conclamata dell’infezione (AIDS). Questa campagna è curata dall’Associazione Nadir Onlus e dalla Fondazione Nadir Onlus, entrambe non lucrative di utilità sociale a servizio delle persone sieropositive.  Con il Patrocinio della Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIMAST).

Si ringraziano per il supporto: Bristol-Myers Squibb e Gilead Sciences. Per scaricare la pagina sul Corriere della Sera clicca qui.

Fonte: NadirCorriere della sera